Mescolare tutti gli ingredienti per la salsa in una piccola ciotola riporre in frigorifero e passare alle altre preparazioni.
Preriscaldare il forno a 220 gradi.
Sbattere con una frusta 2 uova, il latte in un piatto fondo fino a ottenere un composto di uova uniforme.
In un sacchetto a chiusura ermetica, mescolare i pretzel salati e i cornflakes sminuzzare il contenuto aiutandosi con un mattarello, per ottenere un composto grossolano simile alla sabbia.
Versare le “briciole” ottenute in un piatto profondo.
Preparare i filetti di pollo. Se avete filetti spessi, batteteli prima e poi tagliateli in filetti più piccoli: in questo modo cuoceranno più velocemente e la carne sarà più succosa.
Condire i mini filetti di pollo con le spezie di vostra scelta. Massaggiare bene le spezie sulla carne, quindi immergere ogni filetto prima nella miscela di uova e poi nel pangrattato. Girare il filetto un paio di volte nel pangrattato per ricoprirlo il più possibile.
Disporre i filetti impanati su una teglia rivestita di carta da forno. Volendo è possibile, spennellare i filetti impanati con olio d’oliva per insaporirli ancora meglio, ma non è necessario.
Mettere nel forno preriscaldato e cuocere per 20 minuti, o finché i filetti non saranno croccanti all’esterno e cotti all’interno.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Nel frattempo, grigliare il pane per hamburger su una griglia o in una padella.
Infine, assemblare l’hamburger. Per prima cosa, spalmare l’avocado, precedentemente condito con sale, pepe e una spruzzata di succo di limone, sull’hamburger. Ricoprite con la lattuga tagliata a fettine sottili. Aggiungete il filetto di pollo e le fette di sottaceti (peperoni e cetriolini Natureta) sopra l’insalata. Versare la salsa sull’insalata (se si è addensata durante il raffreddamento, aggiungere un cucchiaio d’acqua e mescolare prima di usarla).
Servire da solo con patatine o insalata